...
Cerca
Close this search box.

Timossi e Oktoberfest Genova, insieme dal 12 al 22 settembre 2013

E’ ormai alle porte l’attesissimo appuntamento genovese con l’Oktoberfest, arrivata quest’anno alla sua quinta edizione: dal 12 al 22 settembre Piazza della Vittoria si trasformerà in un angolo di Baviera, grazie alla Birreria Hofbräuhaus e alla collaborazione di Ascom Confcommercio Genova e Civ Piazza della Vittoria.

Anche quest’anno Timossi sarà partner della manifestazione, unica in Italia riconosciuta dalle autorità bavaresi, contribuendo alla selezione e alla fornitura delle tantissime birre che verranno proposte insieme ai piatti tipici della zona d’origine di questa antichissima festa che si tiene ogni anno dal 1810.

Una tradizione antica all’insegna della voglia di stare insieme, che si ricrea con uguale entusiasmo anche a Genova, dove la cura dei dettagli ci trasporta dentro le stesse suggestive atmosfere: colori tradizionali, costumi tipici e i gruppi musicali che arriveranno direttamente da Monaco, accompagneranno gli oltre 50.000 partecipanti, insieme ogni sera per festeggiare la genuina convivialità.

L’Oktoberfest a Genova non è però solo buon bere e buon mangiare; tante saranno le attività e i laboratori gratuiti a disposizione di tutti. Corsi di degustazione per birra e distillati, e per i più piccoli un laboratorio sul cioccolato, animazione con giochi e attività artistiche.

Il 12 settembre si terrà la cerimonia di inaugurazione, l’”O Zapft Is”, l’apertura della botta di birra da 30 litri a cui presenzierà il console onorario della Germania e che darà il via ufficiale ai festeggiamenti.
Timossi Commerciale e tutti gli organizzatori vi aspettano numerosi per questo appuntamento davvero imperdibile!

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.