...
Cerca
Close this search box.

Levoni: i salumi sono sinonimo di allegria!

“I salumi sono sinonimo di allegria, amicizia, gioie da condividere in compagnia, con mille accostamenti e in ogni occasione”.

Di Levoni e della sua ampia gamma di eccellenze italiane vi avevamo già parlato , ma la novità è che la selezione di salumi si arricchisce con tante gustosissime novità!

Scopriamo tutte le new entry in casa Timossi:

Prosciutti cotti e arrosti:

prosciutto crudo levoni

PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITA’ CORONA CON MIELE: Sorprendente! Ecco come definire questo prosciutto cotto la cui caratteristica è la concia a base di miele di zagara. Profumatissimo e delicato è un perfetto mix di sapidità e dolcezza.

PROSCIUTTO COTTO SCELTO AL TARTUFO: è delicato ma allo stesso tempo incredibilmente profumato grazie all’aggiunta di pezzi interi di tartufo, visibili al taglio, che ne rendono unico il sapore.

GRIOTTE’ PROSCIUTTO COTTO ARROSTO: è un prosciutto cotto molto magro dal gusto delicato, aromatico e leggermente speziato tipico dell’arrosto. Una delizia a poche calorie!

Prosciutti crudi:

crudo levoni

PROSCIUTTO CRUDO PARMA 13/16 MESI: già conosciuto in epoca romana, viene lavorato da Levoni seguendo un rigoroso disciplinare. Anche l’area di produzione è estremamente limitata: un’area ben precisa nella provincia di Parma che grazie alle giuste condizioni climatiche consente una stagionatura naturale perfetta.

PROSCIUTTO CRUDO PARMA DON ROMEO: anche questo, come il precedente, viene prodotto nella provincia di Parma. Il gusto è un mix di dolce e saporito, frutto di una maestria secolare.

PROSCIUTTO CRUDO SAN DANIELE DOP CONTESSA: la sua storia ha inizio addirittura nel 400 a.C. Per produrlo Levoni segue le severe norme del disciplinare di produzione DOP: provenienza e alimentazione dei suini e tutte le fasi della lavorazione devono essere definiti. Il San Daniele riserva Contessa è caratterizzata dalla presenza dello zoccolo.

PORCHETTA ARROSTO: nella versione di Levoni è composta da due lombi avvolti in una pancetta magra con cotenna insaporita con sale marino e finocchietto selvatico. La cottura è lenta e in forno a vapore. Preparatevi ad un’esplosione di sapore!

Salami e salsicce:

salame levoni

FINOCCHIONA TOSCANA: un salame antichissimo chiamato così proprio per i semi di finocchio selvatico che ne denotano il profumo ma anche il gusto.

SALAME AL TARTUFO: la perfetta stagionatura realizzata con metodi naturali, i migliori tagli, spezie selezionate e l’inconfondibile aroma di tartufo: una delizia tutta da provare!

SALSICCIA MANTOVANA SALAMELLA FRESCA: è composta dalle parti migliori del suino macinate grossolanamente, salate e condite con aglio e pepe. L’aromatizzazione è delicata e rispetta la tradizione mantovana.

SALSICCIA STAGIONATA ROMAGNOLA: è la salsiccia tipica della Romagna, un perfetto mix di spezie e carni a macinatura grossa. E’ talmente buona che una fetta tira l’altra!

STROLGHINO DI CULATELLO: salume tipico della bassa parmense, nasce dalle parti magre del culatello, uno dei più pregiati salumi italiani. E’ piccolo come dimensione, dalla stagionatura piuttosto breve. Il gusto è delicato.

 

Mortadelle:mortadella

MORTADELLA AL TARTUFO: già la mortadella è buona, ma con il tartufo diventa irresistibile! Un aroma deciso e unico che in bocca diventa delicato. Vi avvisiamo: crea dipendenza…

 

 

Le specialità Levoni:

lardo levoni

LARDO ALTO DI CASTELLUCCHIO BIANCO: è un lardo alto e compatto, senza cotenna, stagionato e salato al punto giusto. Delizioso nelle zuppe e con gli spezzatini. Perfetto con abbinamenti agrodolci.

COPPA MEDAGLIA D’ORO: forma arrotondata, legatura a mano e profumo dolce e caratteristico. Ma è nel gusto che da il meglio: un perfetto equilibrio tra parti carnee e grasse, tra sale e concia.

FILONE DI SUINO AFFUMICATO: una vera specialità Levoni. Dal lombo di suino, conciato, affumicato con legni del trentino e stufato si ottiene un salume molto magro e dal sapore delicato.

GUANCIALE AFFUMICATO: nasce ad Amatrice prima di diffondersi in tutta Italia. Dal sapore dolce, leggermente untuoso e affumicato con una selezione di legni del Trentino: da provare!

CAPOCOLLO NAPOLETANO: è un salume tipico di Campania, Puglia e Calabria. Si ricava da un unico taglio di carne intero, il collo del suino, salato e aromatizzato con spezie e paprica. Una lenta stagionatura e la sapiente affumicatura denotano il gusto deciso ma ben equilibrato.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.