...
Cerca
Close this search box.

Cascina Ballarin: la passione per il vino di una famiglia d.o.c.!

Da generazioni l’azienda Cascina Ballarin, fondata dalla famiglia cuneese Ballarin, tramanda la passione per le il vino e il rispetto per la terra.

A partire dal 1928, il bisnonno e il nonno Ballarin, iniziarono a costruire ciò che oggi è divenuta un’azienda vinicola rinomata e ottimamente strutturata, con servizi a misura di tutti, tra cantina, agriturismo ed uno spazio intimo e curato adibito a campeggio, per chi ama vivere il verde tra i profumi d’uva.

Cascina

In azienda lavorano tutti i componenti della famiglia, che curano tutte le fasi della produzione del vino, con particolare attenzione al rispetto del territorio e all’eco-sostenibilità.

 

FILOSOFIA E TERROIR 

Botti

Passione e devozione per il vino sono il punto di forza della famiglia Ballarin.

Uve di qualità, terreni lavorati con cura e rispetto per le piante, diradamento dei frutti per avere una giusta quantità di prodotto contraddistinguono i prodotti dell’azienda Cascina Ballarin.

La cantina, piccola ma funzionale, garantisce una continua ricerca di qualità dei vini Ballarin.

L’azienda Cascina Ballarin produce uva in La Morra, Monforte d’Alba e Novello, che viene trasformata in vino nella propria cantina. Il vino protagonista è il Barolo, prodotto e vinificato separatamente da vigneto a vigneto per poterne assaporare al meglio tutte le sfumature.

Si producono anche Barbera d’Alba , Dolcetto d’Alba , Langhe Rosso e Langhe Bianco.

 

I PRODOTTI SCELTI PER VOI DA TIMOSSI COMMERCIALE

Per promuovere l’attività della Cascina Ballarin, Timossi Commerciale, annovera tra i suoi vini cinque prodotti di qualità da assaporare appieno, sorso dopo sorso, il cui gusto vi avvolgerà nello spirito e nel corpo.

DOLCETTO D’ALBA DOC PILADE

Vino dal colore rosso brillante, affinato in vasche di acciaio inox. Il suo profumo intenso vi ammalierà, ed il sapore elegante e corposo si farà vellutato al palato.

Scarica la scheda PDF

BARBERA ALBA DOC PILADE

Vino dal moderato invecchiamento, dal colore rosso rubino e dalle note fruttate con particolare sottofondo di legno, leggero e non invadente.

Scarica la scheda PDF

LANGHE ROSSO CINO

Dal profumo intenso e dal sapore ricco, di medio corpo, è ottimo come vino quotidiano.

Scarica la scheda PDF

BAROLO TRE CIABÒT

Profumo ricco dalle note floreali, per questo vino leggermente tannico e dai sentori speziati. Affinato in grandi botti di rovere di Slavonia, barrique e tonneaux francesi.

Scarica la scheda PDF

BAROLO BRICCO ROCCA

Vino elegante, dal ricco profumo leggermente erbaceo, al palato è dolce, potente, grasso e persistente. Da invecchiamento. 

Scarica la scheda PDF

Il vino è poesia imbottigliata. (R. L. Stevenson)

Se desiderate maggiori informazioni su Cascina Ballarin, contattateci a commerciale@timossi.it, oppure tramite l’apposito form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.