...
Cerca
Close this search box.

Carlo di Pradis: la passione per il vino, da generazioni

Il valore della famiglia e la passione per il vino, da generazioni, muovono la ricerca della massima qualità nel vino della cascina Carlo di Pradis: un’azienda friulana a conduzione familiare che, a partire dal nonno Carlo nel 1937, ha sempre puntato a creare un piccolo regno del vino, con passione e dedizione.

 

FILOSOFIA E TERROIR 

Cantina

Tradizione ed innovazione sono alla base del lavoro della famiglia di Carlo di Pradis: il duro lavoro di campagna nel rispetto dell’ambiente circostante sono valori imprescindibili e la scelta dell’energia solare per la cantina e della tecnologia del freddo per i vini ne sono la dimostrazione.

Uve sane, fermentazioni in acciaio e maturazioni in legno scandiscono il tempo che porta alla nascita dei vini Carlo di Pradis, un tesoro prezioso della regione goriziana del Collio.

 

I PRODOTTI SCELTI PER VOI DA TIMOSSI COMMERCIALE

Per promuovere la qualità e l’unicità dei vini Carlo di Pradis, Timossi Commerciale ha selezionato sei prodotti dal gusto unico, da assaporare avidamente, ad ogni sorso. 

 

ISONZO DEL FRIULI D.O.C. CABERNET 2013

Dal colore rosso rubino, è vino aristocratico e di corpo, perfetto in abbinamento a carne rossa e formaggi a pasta dura

Scheda tecnica

 

ISONZO DEL FRIULI D.O.C. CHARDONNAY 2013

Discreto e finissimo, è il vino da aperitivo ideale, dal colore giallo paglierino e dal sapore invitante e pregevole. 

Scheda tecnica

 

ISONZO DEL FRIULI D.O.C. MERLOT 2012

Di colore rosso rubino intenso, avvolge con il suo profumo di lampone. Al palato si presenta morbido e persistente. Da abbinare a carni e formaggi.

Scheda tecnica

 

COLLIO D.O.C. FRIULANO 2013

Al gusto asciutto, intenso e vellutato, si distingue per il suo aroma floreale e fruttato, che ricorda la mandorla amara. Ottimo come aperitivo.

Scheda tecnica

 

COLLIO D.O.C. PINOT GRIGIO 2013

Al naso e al palato si fa persistente con intensi profumi di mela. Dal colore giallo paglierino, è un vino da centro pranzo, per minestre e risotti sostanziosi.

Scheda tecnica

 

COLLIO D.O.C. SAUVIGNON 2013

Al gusto asciutto, caldo e persistente, dall’aroma intenso e dal colore giallo paglierino, si abbina a piatti profumati e speziati. 

Scheda tecnica

 

La forza sconvolgente del vino penetra l’uomo e nelle vene sparge e distribuisce l’ardore.
(T. L. Caro)

Se desiderate maggiori informazioni su Carlo di Pradis, contattateci a commerciale@timossi.it o compilando il seguente form:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.