Grazie a Fourgreen, primo climate hub del settore food&beverage, abbiamo intrapreso un percorso che ci porterà alla neutralità carbonica del nostro servizio di distribuzione seguendo un approccio scientifico e una metodologia certificata.
Entro il 2030 vogliamo arrivare ad offrire a tutti i nostri clienti un servizio di consegna a neutralità carbonica così da rendere gli acquisti dei nostri prodotti a impatto climatico zero. I nostri clienti potranno quindi dire che la consegna della nostra merce non ha avuto alcun impatto sull’ambiente.
1. Calcoliamo ogni anno le quantità di emissioni generate durante l’intero ciclo di vita del nostro servizio al fine di monitorare le aree critiche di impatto sulle quali intervenire attraverso un Carbon Footprint Study Report condotto in conformità alla Norma UNI EN ISO 14067:2018 e redatto col supporto di un’azienda climate hub come Fourgreen, in partnership con Ergo, un’impresa spin-off della scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
2. Ci impegniamo a ridurre al minimo le nostre emissioni attraverso progetti tecnologici innovativi come:
3. Abbiamo definito un Carbon Management Plan per ridurre progressivamente le nostre emissioni, con l’impegno di compensare le emissioni non riducibili finanziando progetti di protezione ambientale nel mondo attraverso crediti di carbonio certificati secondo i più elevati standard internazionali;
4. Stiamo per chiudere un accordo per un progetto ad alto valore sociale in Liguria, al fine di tutelare il nostro territorio e generare impatti ambientali e sociali positivi a servizio della nostra comunità.