...
Cerca
Close this search box.

Lord Chambray Flinders Rose: da Lipsia a Gozo con un sorso

Le birre artigianali di Lord Chambray, come ormai sapete  a noi di Timossi piacciono. Non solo per la cura e la selezione degli ingredienti, per la professionalità e la competenza, ma anche per la creatività che questo team italiano di base nella meravigliosa isola di Gozo, esprime in ogni suo prodotto. Insomma, Lord Chambray è una bandiera perfetta della Craft Beer Revolution.

E rivoluzione significa appunto sovvertire il sistema, magari utilizzando gli ingredienti naturali, tipici della propria regione, oppure riscoprendo antiche tradizioni e reinterpretandole per renderle più attuali che mai.

In casa Lord Chambray è successo proprio questo ed è nata una nuova birra stagionale: Lord Chambray Flinders Rose.

Flinder Rose

Lord Chambray Flinders Rose si ispira alle Göse, le birre salate di Lipsia che rischiarono l’estinzione nel corso degli anni.
Il gusto tradizionalmente derivava dagli ingredienti: oltre al frumento e al malto d’orzo, venivano aggiunti sale e coriandolo.

Flinder Rose

Flinders Rose reinterpreta egregiamente la tradizione, traghettandoci con un solo sorso da Lipsia alle coste mediterranee grazie agli ingredienti che la caratterizzano: il coriandolo locale, il prezioso sale marino che il vento trasporta e fa depositare sulle antiche saline Gozitane e infine i fiori di cappero dell’isola, i cosiddetti Flinders Rose, raccolti a mano e selezionati dai coltivatori del posto.

Questa birra stupisce. Il profilo aromatico, grazie ai Flinders Rose, è sorprendente: floreale, con note fresche e quasi balsamiche, controbilanciate da una lieve e rinfrescante sensazione salina al palato. Morbida, ma con un corpo solido e profondo, Flinders Rose è una birra che esprime tutta la sua appartenenza ad un’isola e con i suoi profumi ci porta alla scoperta dei questi luoghi meravigliosi: scogliere, venti, profumi, salino e mare blu.

Sensazioni piene e vivide e gradazione alcolica non elevata (4,2%) la rendono un vero gioiello da provare!

Siamo sicuri che anche la Flinders Rose otterrà grandi riconoscimenti come le altre birre di Lord Chambray.

Se volete scoprire tutto su Lord Chambray Flinders Rose, dalla raccolta dei capperi alle fasi della preparazione, non perdetevi il video:

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.