...
Cerca
Close this search box.

Essentiae Lunae: i liquori di Liguria lavorati a mano

Dalla collaborazione tra Fiorella Stoppa, produttrice di liquori artigianali dagli anni 70 e Diego Bosoni, viticoltore ed enologo presso l’azienda di famiglia LVNAE, nasce Essentiae.

Essentiae Lunae è un laboratorio artigianale nato a Castelnuovo Magra nei Colli di Luni, presso le cantine Lunae.

Essentiae Lunae nasce dall’entusiasmo, dalla ricerca e soprattutto da un forte legame con il territorio: spezie, frutta e materie prime utilizzate nelle ricette provengono da agricoltura biologica e da piccole colture locali e vengono lavorate con metodi naturali e antiche ricette della tradizione ligure e mediterranea.

Oltre alle materie prime di altissima qualità, viene rispettata anche la stagionalità della frutta: si raccoglie e si lavora quando è nel periodo della propria maturazione. Inoltre ogni passaggio della lavorazione, dall’infusione al confezionamento, si svolge a mano.

Per questo motivo ogni liquore dell’opificio Essentiae Lunae è prodotto in piccole quantità, senza l’uso di coloranti e conservanti.

Nascono così liquori unici come il Rosolio, con petali di rose fresche coltivate appositamente, il Nocino, con noci raccolte il 24 giugno, come da antica tradizione, e lasciato maturare per oltre un anno, il Persichetto, antica ricetta delle Cinque Terre, fatto ancora con foglie di pesco e vino bianco, e il liquore di caffé, creato con miscele selezionate.

Timossi Commerciale Spa, da sempre attento alle eccellenze prodotte in Liguria, distribuisce diversi liquori di Essentia Lunae; per maggiori informazioni contattaci a commerciale@timossi.it o lascia i tuoi dati, sarai ricontattato al più presto.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.