...
Cerca
Close this search box.

Bumbu XO: I’ultra Premium Rum invecchiato fino a 18 anni

Un rum morbido, ricco e complesso, prodotto ed invecchiato in una vecchia distilleria panamense: questo è Bumbu XO. La seconda generazione del pluripremiato Original Bumbu che, con il suo gusto unico, ha conquistato le classifiche americane.

Siete pronti a scoprirlo con noi?

Produzione e invecchiamento

Bumbu XO segna il secondo capitolo della ricetta che ha reso famoso Bumbu The Original. Un Rum nuovo, morbido, ricco e complesso, ma basato sulla ricetta originale creata dai marinai e dai mercanti che solcavano i mari delle Indie Occidentali nei secoli XVI e XVII, a cui non piaceva il gusto del rum tradizionale.

Bumbu XO

Bumbu XO è prodotto ed invecchiato in una vecchia distilleria panamense di oltre 120 anni ; il suo gusto inconfondibile è dettato dall’utilizzo di ingredienti naturali e autoctoni di altissima qualità: dalla miglior canna da zucchero locale all’acqua di fonte pura.

Bumbu XO

La particolarità di questo Rum è sicuramente l’invecchiamento: trascorre fino a 18 anni in botti ex-bourbon e finito in botti ex-sherry di quercia bianca che vengono fatte arrivare dall’Andalusia.
Con i suoi 40 gradi di volume alcolico, viene creato da zero dal master distiller utilizzando un alambicco risalente al 1912.

Aroma e gusto

Al naso emergono aromi di toffee, quercia tostata e vaniglia che al palato lasciano spazio a sentori di scorza d’arancia, spezie pepate e un tocco di caffè.
La bottiglia, che non presenta etichette in carta o plastica, è estremamente elegante ed ha un rivestimento nero opaco e dettagli bianchi e argento con il classico medaglione a X.

Bumbu XO.

Un piccolo consiglio…

Bumbu XO si accosta perfettamente ai sigari più robusti ed è perfetto nei cocktail a base rum, ancora meglio se bevuto liscio o con un semplice cubetto di ghiaccio.
Provatelo in alternativa al classico rum chiaro in un Daiquiri insieme allo zucchero muscovado.

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.