...
Cerca
Close this search box.

Delivery, asporto e sostenibilità: il nostro nuovo catalogo

Siamo appena oltre la metà, ma si può già dire che questo 2020 verrà ricordato come un anno di enorme cambiamento per tutto il mondo Ho.Re.Ca. Anche per noi in azienda, ma soprattutto per i nostri clienti, il periodo di adattamento alla nuova normalità dell’epoca COVID-19 sta rendendo necessario ripensare quasi tutti gli aspetti del lavoro.

E per alcuni di questi aspetti, non vogliamo lasciarci sfuggire la possibilità di sfruttare tali nuove condizioni lavorative per fare dei miglioramenti che auspichiamo da tempo. Un esempio? Il rispetto dell’ambiente. Ecco perché abbiamo pensato a un nuovo catalogo di packaging per il delivery e l’asporto fortemente improntato sulla sostenibilità.

Duni EcoEcho

“Buono per la natura e per il tuo business”. La gamma Ecoecho di Duni è formata da una grande varietà di soluzioni eco-concepite, perfettamente sostenibili, funzionali e sensibili all’estetica. La missione dell’azienda è quella di ridurre a zero la cosiddetta “Carbon Footprint”, una metrica che misura l’impatto ambientale di un prodotto durante il suo ciclo di vita. In via teorica, più si tende a utilizzare energia rinnovabile nella catena produttiva, più la Carbon Footprint va verso lo zero: ed è proprio questo l’obiettivo di Duni, che non garantisce il suo impegno soltanto con la ricerca sui prodotti, ma anche con strumenti utili a calcolare l’impatto ambientale del proprio packaging.

Tutti i prodotti Ecoecho sono testati da organi indipendenti, certificati ISO 9001 e ISO 14001, certificati per l’ambiente FSC, Swan Nordic Ecolabel e OK Compost, vigile sui fornitori affinché non abbassino mai il loro standard di qualità e sostenibilità.

la bagassa e la linea octabagasse

La bagassa compostabile, protagonista del nostro nuovo catalogo, è uno dei materiali prediletti per i sostenitori dell’upcycling, cioè il riutilizzo di materiali di scarto. È composta da residui produttivi dello zucchero di canna, si decompone in condizioni di compostaggio controllate, dopo poche settimane, e può essere quindi smaltita con i rifiuti organici, in base alle normative locali.

La linea Octabagasse aggiunge al quadro della sostenibilità una nuova dimensione estetica, un’evoluzione del design classico. Facili da afferrare, sia per chi consegna che chi consuma; dotati di eleganti coperchi trasparenti di plastica rPET, prodotta da bottiglie di plastica riciclata salvate dalla discarica o dalle fiamme; sicuri nella chiusura con un clic, per proteggere da fuoriuscite e sprechi.

Contenitori, posate, piatti, tazze e bicchieri, con i relativi coperchi: trovate tutto sul nostro catalogo, che potete visionare a questo link. Per qualsiasi domanda, basta compilare il form qui sotto!

Condividi l'articolo

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.