Oktoberfest Genova 2012, Timossi è fornitore ufficiale.

Oktoberfest Genova 2012, Timossi è fornitore ufficiale.

Anche quest’anno torna l’OKTOBERFEST GENOVA 2012

Oktoberfest Genova 2012Dal 20 al 30 settembre 2012, la tradizione si rinnova: per il 4° anno ritorna l’ Oktoberfest a Genova, l’unico in Italia riconosciuto dalle autorità Bavaresi e patrocinato dal consolato tedesco di Milano.

La kermesse si terrà in Piazza della Vittoria, e insieme ai fiumi di birra (la stessa spillata nell’Oktoberfest di Monaco) si potranno assaporare piatti tipici come würstel, stinco di maiale, spatzle, strudel e pollo arrosto, accompagnati dalla musica dal vivo suonata da gruppi provenienti direttamente dalla Germania.

Non mancherà lo straordinario mercatino bavarese, allestito in tipiche casette di legno fuori dal tendone: in vendita specialità gastronomiche, liquori, verdure biologiche e anche prodotti di artigianato bavarese.
Durante i 10 giorni, in programma anche laboratori, incontri e animazioni pomeridiane gratuite per i bambini.

E allo slogan “se guido non bevo”, nessun problema per il rientro a casa dall’Oktoberfest Genova 2012 , grazie alla convenzione per la prenotazione dei taxi collettivi.

birreria_hofbrauhaus_di_genova_alessio_balbi_oktoberfest

Programma:

Musica Bavarese:
si alterneranno ben 3 gruppi di musica bavarese:
dal 20 al 23/09
Klob’nstoana Musikanten
dal 24 al 26/09
Kapuziner BierBand
dal 27 al 30/09
Musikakapelle Bad-Endorf

Domeniche per le Famiglie
Nei pomeriggi delle domeniche saranno organizzati spettacoli ed intrattenimenti per i più piccini quali prestigiatori, clown, giri in trenino, attività e molto altro.

Mercatino Bavarese:
Dopo il grande successo dello scorso anno, verrà nuovamente proposto il mercatino bavarese, dove svariate merci provenienti dalla Baviera saranno proposte ai cittadini genovesi.

L’ Evento si svolgerà in Piazza della Vittoria, una delle principali piazze del centro di Genova.

La Piazza è stata prescelta per diverse motivazioni: – gli ampi spazi che permetteran-no l’allestimento del tendone (nella zona dei “crateri”) e del mercatino bavarese (all’ombra del maestoso Arco di Trionfo) – la posizione centrale – la possibilità di essere comoda-mente raggiunta tramite numerosi mezzi: autobus, metro e treno.

Auto: Uscita Genova Ovest Strada Sopraelevata Indicazione Centro si arriva in Piazza della Vittoria
Treno: La stazione Brignole dista 500 metri dalla location della Festa
Aereo: Servizio volabus dall’aeroporto Cristoforo Colombo, fa capolinea a poche centinaia di metri da Piazza della Vittoria

 

Tutte le info sull’ Oktoberfest Genova 2012 su www.oktoberfestgenova.com

ultima modifica: da