Sidro Magners: sapore d’Irlanda

Sidro Magners: sapore d’Irlanda

Dal gusto unico e rinfrescante, il sidro irlandese Magners racchiude tutto il sapore d’Irlanda: nel rispetto della tradizione, viene elaborato utilizzando succo di mele fresche e profumate.

Fedele alla ricetta originale di William Magner, perfezionata dal 1935, il sidro Magners, prodotto a County Tipperary dalla C&C Group, viene fatto maturare lentamente in botti, per creare l’aroma unico che lo contraddistingue, rendendolo l’autentico sidro irlandese bevuto nel mondo.

Il sidro Magners, marchio di qualità superiore, con grado alcolico di 4,5%, è divenuto il numero uno sul mercato, distribuito in quasi tutti i locali d’Irlanda; secondo i sondaggi, il sidro Magners è il più conosciuto – e riconoscibile – tra i consumatori di sidro nel Regno Unito.

Nel 2009 la Magners ha lanciato il primo sidro di pera in bottiglia, diventando immediatamente il più venduto nell’isola.

Il sidro Magners si presta alle ricette della tradizione irlandese: è ideale per completare piatti quali platessa in salsa di sidro e mele glassate o lo stufato di carne al sidro; è altresì un ottimo accompagnamento a formaggi di capra e mucca.

magners-cocktails

Timossi  è orgogliosa di annoverare tra i suoi prodotti la gamma della C&C Group, che vede nel sidro Magners la sua punta di diamante.

magners-originalMAGNERS ORIGINAL (4,5% vol.)

Prodotto utilizzando unicamente la miscela del succo fermentato di 17 tipi di mele, Magners Original viene fatto maturare a lungo (sino a due anni), per creare il gusto inconfondibile del vero sidro irlandese.

magners-pearMAGNERS PEAR (4,5% vol.)

Per chi desidera un’esperienza unica, Magners Pear è il prodotto giusto: un nuovo modo di assaporare il sidro, variando le sfumature, ampliandone gli scenari.

addlestonesADDLESTONES (5% vol.)

Dall’aroma morbido e distintivo, Addlestones è la prima scelta tra i più esigenti, apprezzato da bevitori regolari di sidro e da amanti delle lager speciali. Dall’aspetto torbido, poiché non filtrato, questo sidro dal sapore corposo è ideale per ogni occasione.

CHAPLIN & CORK’S VINTAGE (8,2% vol.)

Dall’impronta squisitamente artigianale, Chaplin & Cork’s Vintage, dal cuore del
Somerset, è un sidro semi-secco dal carattere intenso e vellutato, con un perlage fine e dal gusto fruttato e rinfrescante, realizzato esclusivamente con puro succo delle migliore mele da sidro inglesi.

CHAPLIN-&-CORK'S-gold-ciderCHAPLIN & CORK’S GOLD CIDER (5,2% vol.)

Sidro elegante, fresco e vivace al palato, Chaplin & Cork’s Gold Cider utilizza esclusivamente mele Bittersweet agrodolci per eccellenza, per esaltare il carattere delle mele da sidro del Somerset.

CHAPLIN-&-CORK'S-reverseCHAPLIN & CORK’S RESERVE (6,8% vol.)

Di colore intenso e dorato e dal gusto equilibrato, Chaplin & Cork’s Reserve è un sidro medium-dry, realizzato con mosto delle migliori mele inglesi Bittersweet del Somerset.

Un sorso per la sete, uno per il piacere, uno per l’anima. (Anonimo).

Vi è piaciuto l’articolo su Sidro Magners: sapore d’Irlanda? Per informazioni, curiosità e notizie sul prodotto, scriveteci tramite il form sottostante, vi risponderemo al più presto!
ultima modifica: da