Il rebranding di Lord Chambray: un pezzo di Malta in ogni bottiglia

Il rebranding di Lord Chambray: un pezzo di Malta in ogni bottiglia

Chi segue il nostro magazine lo sa bene, Lord Chambray è un marchio che ci piace tantissimo. Abbiamo iniziato a raccontare la sua storia già qualche anno fa: è l’unico microbirrificio con sede a Malta, nella stupenda Isola di Gozo, una perla del Mediterraneo. Fondato nel 2014, completamente indipendente e forte di un team giovane, estroso e creativo, ha già conquistato diversi riconoscimenti internazionali grazie a un mix perfetto di equilibrio, finezza e bevibilità, sostenuto dalle migliori materie prime.

La passione e la meticolosità associate a Lord Chambray si percepiscono tanto nei prodotti quanto nella comunicazione, che ha appena attraversato una fase di rebranding. “We speak beer” è un payoff che la dice lunga su come l’azienda intenda la birra. Non è una semplice bevanda, è uno stile di vita, una compagna di tutti i giorni che ti incoraggia ad essere socievole e curioso, naturalmente portato verso avventura e integrazione sociale.

Una nuova brand identity

Lord Chambray si racconta come un brand votato all’innovazione, che accoglie gli ostacoli come un’opportunità per trovare soluzioni inaspettate. Un brand che ama la vita all’aria aperta, l’avventura, e soprattutto vuole impegnarsi socialmente, lavorando per contribuire alla crescita della comunità locale con la sua visione e le sue idee. Ed è proprio questo legame col territorio a essere il tratto fondamentale della nuova brand identity. Lord Chambray vuole portare “un pezzo di Malta” in ogni bottiglia, per ispirare chi la beve proprio come l’isola ispira chi la visita, con la sua bellezza incontaminata e la natura selvaggia, dando un senso di evasione, come quello che provi di fronte a un tramonto maltese.

Il logo

Un omaggio ai font del passato con la sana sfrontatezza e amore per il rischio che contraddistingue il brand, con un taglio netto alla parte finale del logo e un gioco sulle lettere che compongono “Lord”.

Cosa ne pensi della nuova immagine di Lord Chambray?
Se desideri ricevere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.

ultima modifica: da