Levoni: i salumi sono sinonimo di allegria!

Levoni: i salumi sono sinonimo di allegria!

“I salumi sono sinonimo di allegria, amicizia, gioie da condividere in compagnia, con mille accostamenti e in ogni occasione”.

Di Levoni e della sua ampia gamma di eccellenze italiane vi avevamo già parlato , ma la novità è che la selezione di salumi si arricchisce con tante gustosissime novità!

Scopriamo tutte le new entry in casa Timossi:

Prosciutti cotti e arrosti:

prosciutto crudo levoni

PROSCIUTTO COTTO ALTA QUALITA’ CORONA CON MIELE: Sorprendente! Ecco come definire questo prosciutto cotto la cui caratteristica è la concia a base di miele di zagara. Profumatissimo e delicato è un perfetto mix di sapidità e dolcezza.

PROSCIUTTO COTTO SCELTO AL TARTUFO: è delicato ma allo stesso tempo incredibilmente profumato grazie all’aggiunta di pezzi interi di tartufo, visibili al taglio, che ne rendono unico il sapore.

GRIOTTE’ PROSCIUTTO COTTO ARROSTO: è un prosciutto cotto molto magro dal gusto delicato, aromatico e leggermente speziato tipico dell’arrosto. Una delizia a poche calorie!

Prosciutti crudi:

crudo levoni

PROSCIUTTO CRUDO PARMA 13/16 MESI: già conosciuto in epoca romana, viene lavorato da Levoni seguendo un rigoroso disciplinare. Anche l’area di produzione è estremamente limitata: un’area ben precisa nella provincia di Parma che grazie alle giuste condizioni climatiche consente una stagionatura naturale perfetta.

PROSCIUTTO CRUDO PARMA DON ROMEO: anche questo, come il precedente, viene prodotto nella provincia di Parma. Il gusto è un mix di dolce e saporito, frutto di una maestria secolare.

PROSCIUTTO CRUDO SAN DANIELE DOP CONTESSA: la sua storia ha inizio addirittura nel 400 a.C. Per produrlo Levoni segue le severe norme del disciplinare di produzione DOP: provenienza e alimentazione dei suini e tutte le fasi della lavorazione devono essere definiti. Il San Daniele riserva Contessa è caratterizzata dalla presenza dello zoccolo.

PORCHETTA ARROSTO: nella versione di Levoni è composta da due lombi avvolti in una pancetta magra con cotenna insaporita con sale marino e finocchietto selvatico. La cottura è lenta e in forno a vapore. Preparatevi ad un’esplosione di sapore!

Salami e salsicce:

salame levoni

FINOCCHIONA TOSCANA: un salame antichissimo chiamato così proprio per i semi di finocchio selvatico che ne denotano il profumo ma anche il gusto.

SALAME AL TARTUFO: la perfetta stagionatura realizzata con metodi naturali, i migliori tagli, spezie selezionate e l’inconfondibile aroma di tartufo: una delizia tutta da provare!

SALSICCIA MANTOVANA SALAMELLA FRESCA: è composta dalle parti migliori del suino macinate grossolanamente, salate e condite con aglio e pepe. L’aromatizzazione è delicata e rispetta la tradizione mantovana.

SALSICCIA STAGIONATA ROMAGNOLA: è la salsiccia tipica della Romagna, un perfetto mix di spezie e carni a macinatura grossa. E’ talmente buona che una fetta tira l’altra!

STROLGHINO DI CULATELLO: salume tipico della bassa parmense, nasce dalle parti magre del culatello, uno dei più pregiati salumi italiani. E’ piccolo come dimensione, dalla stagionatura piuttosto breve. Il gusto è delicato.

 

Mortadelle:mortadella

MORTADELLA AL TARTUFO: già la mortadella è buona, ma con il tartufo diventa irresistibile! Un aroma deciso e unico che in bocca diventa delicato. Vi avvisiamo: crea dipendenza…

 

 

Le specialità Levoni:

lardo levoni

LARDO ALTO DI CASTELLUCCHIO BIANCO: è un lardo alto e compatto, senza cotenna, stagionato e salato al punto giusto. Delizioso nelle zuppe e con gli spezzatini. Perfetto con abbinamenti agrodolci.

COPPA MEDAGLIA D’ORO: forma arrotondata, legatura a mano e profumo dolce e caratteristico. Ma è nel gusto che da il meglio: un perfetto equilibrio tra parti carnee e grasse, tra sale e concia.

FILONE DI SUINO AFFUMICATO: una vera specialità Levoni. Dal lombo di suino, conciato, affumicato con legni del trentino e stufato si ottiene un salume molto magro e dal sapore delicato.

GUANCIALE AFFUMICATO: nasce ad Amatrice prima di diffondersi in tutta Italia. Dal sapore dolce, leggermente untuoso e affumicato con una selezione di legni del Trentino: da provare!

CAPOCOLLO NAPOLETANO: è un salume tipico di Campania, Puglia e Calabria. Si ricava da un unico taglio di carne intero, il collo del suino, salato e aromatizzato con spezie e paprica. Una lenta stagionatura e la sapiente affumicatura denotano il gusto deciso ma ben equilibrato.

ultima modifica: da