Fundeghera 1939: liquori tra scienza e passione

Fundeghera 1939: liquori tra scienza e passione

 

Con Fundeghera 1939, la tradizione ha il sapore della fiaba: da appunti ritrovati contenenti le ricette segrete di Natale Mario, i bisnipoti Luca e Mattia, nel 2018, decidono di ricreare e lanciare sul mercato i liquori Fundeghera 1939 che, nati da sapiente scienza e instancabile passione, resero Natale Mario celebre oste alla storica drogheria di Via Marconi ad Ossona, vicino a Milano.

Ogni Domenica, Natale Mario apriva le porte ad amici e clienti fidati, per far assaggiare loro i prodotti ai quali aveva dato vita nel laboratorio antistante la drogheria: un mix di sapori e profumi che di lì a poco sarebbero divenuti un marchio di fabbrica inconfondibile.

Bottiglie-fundeghera
Rinascono così liquori di grande carattere, ognuno con una propria dote distintiva, che Timossi è fiera di poter annoverare tra i propri prodotti:

 

Vermut-fundeghera

– VERMUT RISERVA NATALE MARIO (16°)

A base di vino bianco, alcool, zucchero ed erbe aromatiche amaricanti, il Vermut è parte fondamentale della tradizione meneghina. Bevanda di fascino antico, è liquore di carattere brillante, paziente ed equilibrato.

Infuso unico nel suo genere, prodotto con sapienza in un processo lungo e curato, Vermut Riserva Natale Mario è liquore brillante e intenso, dal tono ambrato con riflessi nocciola, di struttura forte e decisa, la cui dote distintiva è senza dubbio il tempo, necessario per creare equilibrio e armonia tra le diverse fragranze: sei mesi di infusione sono ciò che occorre per dare vita ad un prodotto composto, misurato e al contempo di grande vivacità.

 

Sambuc-fundeghera

– SAMBÜC NATALE MARIO (20°)

Da consumarsi liscio o in aggiunta a vino bianco, Sambüc Natale Mario sfrutta sapientemente le proprietà del sambuco, lavorato tramite infusioni vinose e idro-alcoliche, per creare una bevanda fresca ed equilibrata, addolcita dall’aggiunta di miele millefiori a km 0.

Dote distintiva di questo liquore tipicamente domenicale è l’eleganza: dolcemente erbaceo e floreale, dal colore brillante dell’oro, trasmette un’eleganza unica che lo rende avvolgente e sinuoso.

 

 

Bitter-fundeghera

– BITTER NATALE MARIO (25°)

Amaro deciso, Bitter Natale Mario nasce dall’unione di erbe, piante aromatiche, spezie e cinque tipologie diverse di agrumi. Riprodotto grazie ad un appunto contenente le erbe utilizzate nel 1939, Bitter Natale Mario è bevanda amaricante ma fresca, la cui più grande dote è senza dubbio la sincerità: senza aggiunta di coloranti, si presenta del reale tono di sottobosco, con il suo mix di spezie quali genziana, rabarbaro e china che, uniti a cedro, bergamotto e verdello, esplodono nel sapore schietto e coerente di un bitter senza tempo.

 

 

 

Il piacere di un buon sorso può durare per l’eternità.

(Anonimo).

ultima modifica: da