Birrificio Mastino: artigianale veramente

Birrificio Mastino: artigianale veramente

Più di dieci anni fa, in quel di Verona, la passione di due soci, Mauro Salaorini e Christian Superbi, ha dato il via a una evoluzione di gusto e ricerca, portando l’idea della birra – e la sua produzione – ad un livello superiore; è a partire dal 2015 che il Birrificio Mastino acquisisce l’impronta “artigianale veramente” che lo rende unico in termini di produttività, ricerca e storia.

L’attenta selezione di materie prime, la ricerca incessante delle migliori tecniche di produzione a bassa fermentazione, unitamente alla cura e pulizia degli impianti, danno vita a birre artigianali dal carattere distintivo, maturate in serbatoi orizzontali che donano al prodotto bilanciamento e limpidezza senza bisogno di filtrazione.
Timossi è fiera di poter presentare, tra i suoi prodotti, la gamma completa di birre Mastino, per un viaggio di gusto indimenticabile:

  • CANGRANDE Helles (4,8% vol. – fusto e bottiglia)

Cangrande_33

Di richiamo medioevale (Cangrande è celebre personaggio della signoria scaligera), Cangrande reinterpreta con eleganza una Helles bavarese: dal colore dorato e profumi erbacei e di miele d’acacia, è birra piacevolmente secca e beverina.

 

  • MONACO Amber Lager (5,6% vol. – fusto e bottiglia)

Monaco_33

Birra di carattere, colpisce per il suo colore rosso ambra, i profumi fruttati e leggermente tostati. Al palato esplodono i malti Monaco e il caramello, per poi farsi bilanciati e dal finale secco.

 

  • ALTALUNA Blanche (5,6% vol. bottiglia)

Altaluna_33

In omaggio alla figlia di Mastino II, Altaluna è birra chiara dal carattere forte. Al naso si fa leggermente fruttata e speziata, per per un palato dolce e persistente, dal finale delicatamente luppolato.

 

  • 1291 Pils (4,9% vol. – fusto e bottiglia)

Pils

Bohemian Pils a bassa fermentazione, prodotta con la tecnica delle tre tempere, che conferisce maggior corpo e intenso aroma di malto, 1291 Pils, in ricordo dell’anno di nascita di Cangrande della Scala, è birra dal corpo medio, aromatica, al naso fresca e floreale.

 

  • TEODORICO Baltic Porter (9% vol. – bottiglia)

Brassata con il metodo della decozione con aggiunta di melata di bosco di produzione autoctona, Teodorico è una Baltic Porter dal colore nero, profumi di toffee, cacao e caffè, che si fa ben bilanciata al palato.

 

  • BERN Doppelbock Hell (7,5% vol. – bottiglia)

Di puro malto bavarese, prodotta con la tecnica a due tempere, si distingue per i sentori di miele e crosta di pane. In bocca ha gusto pieno di malto.

 

  • HOP.E American Ipa (5,7% vol. – fusto e bottiglia)

Dal colore oro carico, con profumi di frutta tropicale e agrumi, Hop.e è l’American Ipa dal carattere unico, con i suoi luppoli americani e neozelandesi, che ben si accostano al luppolo italiano, per un finale secco e resinoso.

“Il gusto è esperienza dell’anima..” (Anonimo)

ultima modifica: da