Nuovo arrivo in casa Lord Chambray: vi presentiamo Nebula

Nuovo arrivo in casa Lord Chambray: vi presentiamo Nebula

Del microbirrifico di Gozo, a Malta, vi abbiamo già raccontato qui, ma Lord Chambray non finisce mai di stupire!

Alle craft beer che ormai conosciamo e apprezziamo, si aggiunge una nuova nata, prodotta in edizione limitata e presentata in occasione del Genova Beer Festival 2017: Nebula.

Birra-Lord-Chambray-Nebula

Si tratta di una Brown Ale dal colore bruno scuro con riflessi rubino; è inoltre caratterizzata da una schiuma compatta di colore beige. Come tutte le birre Lord Chambray, Nebula non è pastorizzata e in più viene rifermentata in fusto.

Lord-Chambray-Nebula-birra

Nebula è una birra dal carattere selvaggio, che le viene conferito dal finocchietto selvatico di Gozo, un prodotto locale che la rende unica al mondo. Lord Chambray non è nuova all’uso di prodotti del territorio per dare un carattere distintivo alle proprie birre: Blue Lagoon Blanche, infatti, è speziata con coriandolo di Gozo.

Al naso si percepiscono chiaramente note di caramello e frutta secca ben bilanciate tra loro che preannunciano il delicato calore della birra. Al palato, la morbida nota torbata che domina il primo assaggio cede il passo all’aroma del finocchietto selvatico locale, con un finale secco e caratterizzato da una nota affumicata.

Lord Chambray Nebula si accompagna benissimo a stufati, arrosti e piatti a base di maiale; è ottima in abbinamento a torte di mandorle e frittelle di pere. Gradazione alcolica: 5,9%

Se desiderate maggiori informazioni su Nuovo arrivo in casa Lord Chambray: vi presentiamo Nebula, contattateci tramite il seguente form:

ultima modifica: da