Domenis: alla scoperta dei nuovi distillati

Domenis: alla scoperta dei nuovi distillati

Di Domenis, l’azienda che produce distilliti di altissima qualità a Cividale del Friuli, e dei suoi prodotti ne avevamo già parlato, ma oggi vi portiamo alla scoperta di altri 4 nuovi distillati, che ovviamente non mancano nell’assortimento di Timossi.

Domenis
Trittico D1 – NOTEN Domenis (70cl.)

D1 – Noten Domenis è un liquore dal caratteristico aroma dato dalla tintura di noci verdi (derivante dalla macerazione del frutto verde nell’alcool per diversi giorni) e da un mix di preziose erbe aromatiche. Per valorizzare l’impatto armonico delle noci ci vuole una base alcolica che si sposi perfettamente: per questo viene utilizzata grappa DOMENIS1898, base ideale per esaltare il sapore e i gradevoli sentori di caffè.
D1 – Noten Domenis può essere apprezzato a temperatura ambiente per gustarne tutti i sentori oppure ghiacciato per apprezzarne il gusto intenso e deciso.
Un consiglio di degustazione? Con gelato al fior di latte il connubio è magico.
Gradazione alcolica: 25% vol.alc.

Domenis

Trittico D2 – CIRASA Domenis (70cl.)

Liquore dal basso tenore alcolico, 25%, D2 – Cirasa Domenis ha un aroma unico ed eccezionale dovuto essenzialmente alla presenza di succo di amarena. Elegante e piacevole, dai sentori mandorlati e le intense note aromatiche, D2 – Cirasa Domenis è un liquore elegante e piacevolmente persistente al palato, ottimo sia liscio che abbinato a Champagne e/o Prosecco o nella miscelazione di cocktail alla frutta.
D2 – Cirasa Domenis è il perfetto fine pasto.

Domenis

Trittico D3 – BOTANIC BITTER Domenis (70cl.)

Un amaro moderno, che si presta ad essere gustato sia come aperitivo, anche miscelato, che freddo, grazie ad un mix di botaniche sapientemente selezionate.
D3 – Botanic Bitter Domenis è un amaro equilibrato, dall’aroma agrumato e dal blend unico di note dolci e amare. Gustato con ghiaccio da il meglio di sé.
Gradazione alcolica: 25% vol.alc.

Domenis

CIVIDÂT, il gin Geometrie di Domenis (70cl.)

Alcol puro di grano, alcolato di ginepro e 19 botanicals (derivanti da erbe locali e vari agrumi): questi gli ingredienti preziosi di Cividât Domenis, un gin unico dal profumo delicato ed etereo e dal gusto unico.
Ideale da degustazione, Cividât Domenis sorprende nella miscelazione di cocktail grazie alla capacità di armonizzarsi con altri liquori e ingredienti.
Gradazione alcolica: 42% vol.alc.

Se desiderate maggiori informazioni su Domenis: alla scoperta dei nuovi distillati, contattateci tramite il seguente form:

ultima modifica: da