1/8/15 Ott 2018 – Social Media Marketing
Obiettivi: Imparare a sviluppare in maniera dettagliata la pianificazione di una strategia di web marketing, per raggiungere il proprio target e i propri obiettivi di business.
Social Media Marketing 1:
– Introduzione / i numeri di Facebook in Italia
– Le dinamiche di base: pubblicare un post, ritoccare le fotografie
– Comprendere e leggere le statistiche
– Pagine Facebook & profili Instagram di successo / casi di studio nel settore
Social Media Marketing 2:
– Individuare i propri contenuti “tipo”
– Realizzare e seguire un piano editoriale
– Analizzare le pagine Facebook e i profili Instagram dei partecipanti
Social Media Marketing 3:
– Ideare una strategia pubblicitaria
– Individuare gli obiettivi, il corretto budget e quali contenuti promuovere
– Come pubblicizzare un evento
– Il pannello “Facebook ADS – Gestione Inserzioni“
– Realizzazione di una promo, esercizio a proiettore guidato passo passo
– Capire l’andamento di una promozione e ottimizzarla: la lettura delle statistiche
Destinatari: chi vuole imparare a sfruttare tutte le opportunità che il web ci riserva e a chi gestisce i social network di un locale e vuole imparare ad utilizzarli al meglio, lasciando poco spazio all’improvvisazione e all’autoreferenzialità
Docenti: Nicoletta Biticchi e Roberta Rosa
Quando: 1/8/15 Ottobre 2018
Orario lezioni: 13.30 – 17.30
Partecipanti: massimo 16 persone
Riconoscimenti: attestato di partecipazione
Materiale didattico: manuale di supporto
La disponibilità è limitata, prenota ora compilando il seguente form: