12/19/26 Mar 2018 – Social Media Marketing: Facebook e Instagram per incrementare il business del tuo locale

12/19/26 Mar 2018 – Social Media Marketing: Facebook e Instagram per incrementare il business del tuo locale

A chi si rivolge: si tratta di un percorso dedicato a chi vuole imparare a sfruttare tutte le opportunità che il web ci riserva e, in particolare, a chi gestisce i social network di un locale e vuole imparare ad utilizzarli al meglio, lasciando poco spazio all’improvvisazione e all’autoreferenzialità.

Contenuti del corso: il percorso si articola in tre giornate: partirà dalle basi, alla scoperta delle potenzialità di questi canali di comunicazione, fino a sviluppare in maniera dettagliata la pianificazione di una strategia di web marketing, per raggiungere il proprio target e i propri obiettivi di business.

Nel dettaglio:

 

• SOCIAL MEDIA 1 – Le basi

I partecipanti potranno conoscere più da vicino i social e capire come questi possono diventare un supporto reale per la propria attività commerciale. Per farlo, si vedranno le dinamiche di base per la pubblicazione di contenuti, si parlerà di lettura e comprensione dei dati statistici più importanti e si analizzeranno casi di studio e successo.

Programma della giornata:

  • Introduzione / i numeri di Facebook in Italia
  • Le dinamiche di base: pubblicare un post, ritoccare le fotografie
  • Comprendere e leggere le statistiche
  • Pagine Facebook & profili Instagram di successo / casi di studio nel settore
• SOCIAL MEDIA 2 – Strategie e Contenuti

La seconda giornata sarà focalizzata su strategie di comunicazione e contenuti, partendo dalla fondamentale analisi del proprio pubblico.

Programma della giornata:

  • Individuare i propri contenuti “tipo”
  • Realizzare e seguire un piano editoriale
  • Analizzare le pagine Facebook e i profili Instagram dei partecipanti
• SOCIAL MEDIA 3 – I segreti della pubblicità su fb a pagamento

Il terzo e ultimo incontro avrà per oggetto la pubblicità su Facebook. Vedremo come creare una campagna pubblicitaria di successo e come ottimizzare l’investimento.

Programma della giornata:

  • Ideare una strategia pubblicitaria
  • Individuare gli obiettivi, il corretto budget e quali contenuti promuovere
  • Come pubblicizzare un evento
  • Il pannello “Facebook ADS – Gestione Inserzioni
  • Realizzazione di una promo, esercizio a proiettore guidato passo passo
  • Capire l’andamento di una promozione e ottimizzarla: la lettura delle statistiche

Quando: 12/19/26 Marzo 2018 dalle 13:30 alle 17:30

Per maggiori informazioni, clicca QUI.

La disponibilità è limitata, prenota ora compilando il seguente form:

ultima modifica: da